mercoledì 16 agosto 2017

100 consigli utili per le neomamme - Elisabetta Ruzzon

TRAMA: Sono incinta. Come cambierà il mio corpo? Cos'è il colostro? Quando inizierà a gattonare? Omogeneizzati o prodotti freschi? In questo utile manuale per le neomamme, cento domande e cento risposte che spaziano dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino per chiarire, orientare, tranquillizzare. 
Le conoscenze di medici, neonatologi, psicologi, ostetrici, che hanno messo a disposizione le loro professionalità, le loro esperienze e sensibilità di genitori, alle donne che stanno per avere un figlio. Piacevole e di facile comprensione.

PUBBLICATO DA: GoodMood - Audiolibro

VOTO: 7,5/10

RECENSIONE:
Ho ascoltato questo libro con l'applicazione Audible di Amazon direttamente dal mio cellulare. Sono incinta ormai alla 32° settimana ed essendo la mia prima gravidanza, quando posso cerco di informarmi al meglio e tenermi preparata per il lieto evento.
Le curiosità sono tante ed è per questo che ho deciso di prendere questo libro che è stato formulato sotto forma di domanda e risposta. 
Possiamo dire che copre in maniera completa, anche se ovviamente non sempre in modo approfondito, tutte quelle che sono le grandi domande di una neomamma. 
Alcune cose già le conoscevo, essendo ormai arrivata allo stadio avanzato della gravidanza, però devo dire che mi ha fornito  molte chicche e particolari interessanti riguardo domande che non mi era venuto nemmeno in mente di pormi.
Il linguaggio poi è chiaro, stringato e di facile comprensione. E' stato piacevole muovermi per casa ascoltando allo stesso tempo con attenzione tutto ciò che veniva detto all'interno di questo audiolibro.
Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento