venerdì 14 dicembre 2012

Un diamante da Tiffany - Karen Swan


TRAMA: Cassie pensava di aver realizzato il suo sogno d'amore, sposando il suo primo fidanzato. Adesso, a distanza di dieci anni, si sente tra dita e a pezzi. Il suo matrimonio è in crisi, non ha un lavoro e nemmeno una casa: ha urgente bisogno di capire chi sia realmente e quale direzione prendere. È ora di voltare pagina e abbandonare la vita fin troppo tranquilla della campagna scozzese. Così decide di passare del tempo con ognuna delle sue migliori amiche, nelle tre capitali più glamour del mondo: New York, Parigi e Londra. In un viaggio ricco di sorprese e incontri inaspettati, dalle vetrine luccicanti della Fifth Avenue ai caffè sugli Champs Élysées, fino alle stradine colorate di Notting Hill, Cassie cercherà di scoprire quale sia la città su misura per lei. Sarà la magica scatolina blu di Tiffany a cambiare la sua vita per sempre?

PUBBLICATO DA: Newton Compton Editori, 506 pagine

VOTO: 7,5

GIUDIZIO: Si tratta di un bel romanzo rosa che si snoda  tra 3 che io adoro e che, forse, mi hanno fatto apprezzare ancora di più questo libro. Devo ammettere che ormai, da qualche tempo, non sono più molto attratta da questo genere di romanzi, infatti questo mi è stato regalato, ma non mi sono assolutamente pentita di averlo letto. 
La protagonista è una giovane donna alla quale si sgretolano tutte le certezze che aveva ricavato dai suoi dieci anni di matrimonio e, proprio da questo punto, inizia una storia avvincente e ricca di colpi di scena che porteranno Cassie, la protagonista, a dover affrontare e vivere situazioni particolari e molto carine. 
Il romanzo mi è piaciuto perché non l’ho trovato banale e simile a molte altre storie d’amore, la scrittrice è riuscita a catturare la mia attenzione grazie a tutte le avventure e i luoghi presentati durante la lettura. Inoltre il libro mi è sembrato ben scritto e strutturato in modo da non creare confusione nel lettore e quindi la lettura risulta scorrevole e piacevole.
Si si, ci voleva proprio una lettura del genere, e se vuoi saperne ancora di più, guarda la mia video-recensione! Ciao!


https://www.youtube.com/watch?v=NiuD5z26NUA&feature=relmfu


Recensione di: La farfilla



Nessun commento:

Posta un commento