domenica 18 settembre 2011

Eternity - Rebecca Maizel

Girovagando come mio solito in libreria mi sono imbattuta in un libro che vidi già un annetto fa tra gli scaffali e che mi sono ripromessa di leggere, il libro in questione era "Eternity" di Rebecca Maizel.
La cosa che mi ha affascinata è il processo inverso della vampirizzazione,in questo libro invece che una storia dove una giovane donna si trasforma in un vampiro, troviamo una vampira di seicento e passa anni che tramite un rituale riesce a tornare umana, a tornare a vivere.
Che dire, il processo inverso mi ha sempre affascinata molto; ritornare ad assaporare tutte quelle sensazioni umane perse con il bisogno di quel sangue/droga che oscura tutti i pensieri e i piaceri esistenti portandoti a stravolgere  la tua personalità fino a trasformarti in un killer perfetto, che vaga solo, attraversando secoli nei quali tutto muta, cambia  tranne il proprio corpo. 
Sono venuta  già a contatto con l'argomento in "il ladro di corpi" di Anne Rice, tuttavia vorrei provare questa nuova esperienza letteraria sopratutto grazie al fatto che il libro si trova in offerta a 6,50 €


AUTRICE: Rebecca Maizel


TRAMA:Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.


EDITORE: Sperling & Kupfer


SAGA: 1° Libro della serie "Vampire Queen Novels"


ESTRATTO: "Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode, ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così, vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante .Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano.Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi."




BOOK TRAILER










Nessun commento:

Posta un commento